i nostri servizi

i servizi di l.s. genius

Nel mondo frenetico in cui viviamo, è fondamentale trovare modi per riequilibrare mente e corpo. I nostri servizi sono caratterizzati da un approccio multidisciplinare e dall’impiego di metodi innovativi che attingono anche al mondo della musica e della filosofia per offrire un’esperienza completa di crescita, introspezione e benessere.

filosofia

La filosofia, intesa come ricerca sul senso dell’esistenza, è parte integrante del nostro metodo di lavoro. L’approccio filosofico rappresenta una peculiare modalità di portare a consapevolezza il proprio modo di vivere nel quale ognuno definisce relazioni, valori, direzioni.
Stimolando inoltre la capacità critica e riflessiva nella persona, svolge un ruolo chiave nella prevenzione dello stress mentale e nella promozione del benessere globale della persona.

01. Counseling filosofico e biopsicosomatico

02. Nutriedu Program®

01

Counseling filosofico e biopsicosomatico

È un percorso di fioritura personale che permette di chiarificare dilemmi di carattere esistenziale a partire da una comprensione dei valori di riferimento e dei presupposti che determinano il modo con cui vivi situazioni e relazioni.

Che cos’è?

È un percorso di crescita accessibile a tutti e non richiede alcuna preparazione filosofica, in quanto il “filosofico” consiste nel mettere in atto, guidati dal counselor, una modalità critico-riflessiva che è tipica del procedere filosofico.

Il percorso è integrato con l’approccio bio-psicosomatico, che indaga la coerenza tra la realtà biologica – il linguaggio con cui si esprime il corpo – e le “verità personali” ossia quell’insieme di convinzioni e credenze così radicate che vengono vissute come verità indiscutibili.
Grazie alla sinergia tra i due approcci, il percorso stimola nuovi modi di pensare in linea con il proprio essere, aiuta a confrontarsi con le proprie risorse interiori e a comprendere i segnali di stress che il corpo esprime.

Fa parte del metodo anche l’utilizzo delle tecniche di sonorostimolazione®

Prenota un colloquio conoscitivo gratuito in sede o telefonico

Quando intraprendere questo percorso

Se ti capita di:

  • Non trovare più un senso alla tua quotidianità
  • Sentirti in crisi di fronte a una scelta
  • Sentirti disorientato in situazioni di cambiamento
  • Vivere delle difficoltà nella vita affettiva
  • Voler comprendere quali sono i tuoi talenti

Il percorso di counseling non ha finalità terapeutiche e non sostituisce i percorsi psicoterapeutici, può tuttavia affiancarli nell’ottica di un approccio integrato. Si articola in colloqui individuali: il primo colloquio è gratuito e a scopo conoscitivo, per capire le tue necessità e come possiamo aiutarti.

02

Nutriedu Program®

Il programma di ben-essere finalizzato a migliorare l’alimentazione e il rapporto con essa.

Il programma N.E.P.

È un vero e proprio percorso di cura di sé attraverso il quale potrai, non solo imparare a scegliere gli alimenti più adatti a te, ma anche conoscere qualcosa in più di te stesso, delle emozioni e dei pensieri che accompagnano la tua quotidianità e che definiscono il tuo personale stile di vita.

Durata del programma

Il programma dura circa 9 settimane e si svolge prevalentemente in modalità remota: sono previsti due incontri nella nostra sede, uno all’inizio e uno a chiusura del programma.

in omaggio
il diario del cambiamento

Contattaci ora per saperne di più

musica

Le nostre proposte “musicali” nascono dalla volontà di unire due grandi passioni: la musica e l’approccio energetico – vibrazionale. Comprendono una modalità più tradizionale che prevede la musica dal vivo utilizzando le sonorità dell’arpa a scopo meditativo e rilassante, e una modalità innovativa in cui il brano musicale viene cucito su misura attraverso l’individuazione di “suoni scelti” per creare stimolazioni cognitive, emotive e di benessere psico-fisico (Audio Brain Stimulation® ).

01. Audio Brain Stimulation® (Sonorostimolazione)

02. “A suon di arpa”

03. Meditazione Philo-Sonora

01

Audio Brain Stimulation® (Sonorostimolazione)

L’Audio Brain Stimulation® o sonorostimolazione è il risultato degli studi effettuati dal nostro team sull’uso del suono come veicolo di energia positiva a supporto del nostro benessere. Il suono infatti è un’onda la cui vibrazione è caratterizzata da un ampio spettro di frequenze, proprio come la materia e la vita, e, in quanto tale, è una forma di energia che interagisce con l’essere vivente incontrando le sue vibrazioni e agendo – per risonanza – sul piano emotivo, cognitivo, motorio. Affinché il suono susciti percezioni di benessere è però necessario che esso sia personalizzato, cioè estremamente risonante con la persona che lo ascolta.

Che cos’è?

L.’A.B.S. ® nasce come tecnica di stimolazione sonora basata sull’individuazione delle frequenze sonore adatte a riequilibrare la persona in funzione del percorso di benessere di cui la persona ha bisogno in quel momento della sua vita. Può essere praticata da tutti ed è un valido supporto in caso di:

>> Insonnia
>> Iperattività mentale
>> Mancanza di concentrazione
>> Basso self-control
>> Tensioni muscolari da stress
>> Mancanza di relax
>> Ansia

L’A.B.S. ® utilizza la tecnologia Genius TSF per elaborare la mappa delle frequenze sonore risonanti utili al riequilibrio mente-corpo. Il repertorio A.B.S. ® è costituito da brani molto particolari che non contengono solo i suoni armonici utilizzati in musica, ma tutto l’universo sonoro (suoni evocativi, ambientali, rumore). L’originalità compositiva ha l’obiettivo di creare stimolazioni di benessere psico-fisico portando la persona a fare un viaggio dentro di sé.

Clicca qui per guardare l’intervista completa all’evento SaluTo Torino, Medicina e Benessere

Dove sperimentare i suoi benefici

Presso la Nostra sede di Torino

Contattaci per saperne di più

PRESSO I NOSTRI GENIUS A.B.S. POINT

Consulta l’elenco e scegli il professionista adatto alle tue esigenze!

PORTA LA SONOROSTIMOLAZIONE CON TE!

Ti è stato consigliato di ascoltare più volte al giorno la tua playlist? Ti sei trovato bene e vuoi avere i tuoi brani sempre a portata di mano?
Ecco come fare:

REGISTRATI

Clicca l’icona per registrarti sul nostro sito

N

scegli

Seleziona l’abbonamento che preferisci e che più si adatta a te

componi

Componi la tua playlist: ti basterà uno SMARTPHONE e un paio di CUFFIE

contattaci

Se hai bisogno di aiuto non esitare a contattarci

la sonorostimolazione per chi l’ha provata

Il mio problema è la fame nervosa e un lungo periodo di stress e ansia a causa di problemi in famiglia. Grazie a questa tecnica riesco a gestire meglio gli attacchi di fame e la voglia di dolce. Lo consiglio davvero di cuore.

MANUELA M.

Non avevo mai sentito parlare del beneficio dei suoni sul benessere fisico, ma da quando ho incominciato in studio e a casa, mi sono resa conto che è diventata una consuetudine di cui, quando finisce, sento la mancanza… Mi aiuta a rilassarmi in questo momento di forte stress, ansia e preoccupazione…È stato per me davvero un grande aiuto.

MARGHERITA D.

Da un paio di mesi sto ottenendo ottimi risultati su alcune problematiche che avevo da tempo. La prima riguarda un reflusso con problemi intestinali ormai quasi cronicizzato e con grande stupore sto vedendo già dei buoni risultati con minore acidità e più regolarità intestinale. La seconda, ma non meno importante, mi sento più energica e con maggiore concentrazione, in più sto metabolizzando il tutto con un sonno molto profondo che mi permette di fare tantissimi sogni molto particolari e significativi.

CINZIA P.

Grazie a questi suoni ascoltati con regolarità, sono tornata ad avere un sonno molto più regolare, profondo e rilassato! Lo stress è notevolmente sceso, riesco a gestirlo meglio e sono riuscita a riprendermi molto più velocemente di quanto mi aspettassi!

ILARIA V.

I suoni si muovono, si trasformano e mentre cambiano, carezzano e smussano, sfogliano strati… Quando esco, continuano a sciogliere, rilassare, ad alleggerire da dentro.. Lasciale andare dove vogliono, lasciale fare: le vibrazioni “intelligenti” sanno dove e cosa fare..”.

ALESSANDRA D.M.

Sono state sedute molto intense, a conclusione di ogni ’incontro, percepivo tutta la fatica richiesta da questa “potente tecnica catartica”. L’approccio integrato della sonorostimolazione con il percorso psicoterapeutico mi ha permesso di leggere alcuni segni e scoprirne altri, prima del tutto ignoti, ed arrivare più velocemente al controllo di questa emozione (rabbia)

A.O.

Ho usato questa tecnica per aiutarmi in quanto avevo sempre una” fame nervosa” e l’ho trovata molto efficace. Incoraggiata dai piccoli miglioramenti, ho trovato la costanza e l’impegno a casa, fino a quando mi sono resa conto con stupore che riuscivo a gestire la situazione!

B.M.

Dopo dieci giorni di sonorostimolazione mi sento in forma, resisto alle tentazioni e non ho più avuto batticuore.

MARIA ELENA

La playlist è molto bella, il momento dell’ascolto è uno dei miei preferiti della giornata! Quella sensazione di nervoso che mi portava a mangiare in modo confuso non l’ho più avuta, in generale mi sento molto più calma e serena: fantastico!

PAOLA

Nelle ultime sere faccio la sonorostimolazione prima di dormire e vedo che la qualità del sonno è migliorata.

TIZIANA

Il percorso con la sonorostimolazione è stato molto interessante e penso che sia stato un ottimo aiuto per rimettermi al centro della mia vita

ERIKA

AVVERTENZA
L’Audio Brain Stimulation® non è una terapia e non sostituisce in alcun modo terapie e trattamenti di tipo medico o psicologico. L’ A.B.S.® è una tecnica che può essere utilizzata dai professionisti competenti in sinergia con altre tecniche nell’ambito della relazione d’aiuto seguendo un approccio integrato e multidisciplinare al benessere della persona.

02

“A SUON DI ARPA”

L’utilizzo della musica dal vivo con questo strumento antichissimo e dal suono ammaliante ha l’obiettivo di creare atmosfere rilassanti e meditative. Proponiamo repertori scelti e creati ad hoc per accompagnare trattamenti, massaggi, meditazioni guidate, letture. L’accompagnamento musicale è studiato in modo da valorizzare e amplificare l’effetto della pratica messa in atto in ogni contesto.

A chi si rivolge?

Il servizio “A suon di arpa” è rivolto a operatori olistici, centri benessere e spazi culturali che desiderano ospitare l’arpa creando una collaborazione sinergica tra la pratica e il suono.

Contattaci se desideri ricevere informazioni

03

meditazione philo-sonora

La Meditazione Philo-Sonora unisce la pratica della meditazione filosofica alle sonorità dell’arpa. Nella meditazione filosofica, la lettura di brevi estratti filosofici introduce a un momento meditativo in cui le parole lette sono lasciate “risuonare” sospendendo qualsiasi forma di ragionamento o giudizio.

La meditazione

Il momento meditativo è intessuto di sonorità frutto dell’improvvisazione musicale che nasce nel silenzio della meditazione, creando una cornice. L’esperienza della meditazione filosofica si conclude con una libera condivisione di quanto è risuonato interiormente: anche questa fase è sostenuta dalla musica dal vivo improvvisata con sonorità che vengono calibrate sul contenuto espresso a parole. La meditazione Philo-Sonora si può praticare individualmente o in gruppo.

Contattaci se desideri ricevere informazioni